Il libro sta diventando un soprammobile?

Il fenomeno del BookTok, l’imponente campagna marketing per il lancio di Intermezzo (il nuovo romanzo di Sally Rooney)… E ancora, i prodotti di una catena di supermercati che sembrano dei libri, le celebrità americane che assumono dei book stylist: il libro sta diventando un oggetto pop? O, peggio, il libro sta diventando un soprammobile?

Ponendo la domanda in altri termini: i libri sono opere che ci aiutano a conoscere meglio noi stessi e la profondità delle vicende umane oppure oggetti da possedere ed esibire? La crescente attenzione all’estetica e agli aspetti fisici del libro è un’opportunità o un limite?

Il video dell’incontro

Abbiamo provato a rispondere a queste domande nell’incontro che abbiamo organizzato durante l’ultima edizione di Più libri più libri. Vi proponiamo il video integrale della chiacchierata tra Alessandra Rotondo del Giornale della Libreria, Gianmario Pilo di Accento Edizioni e Luigi Bechini di Geca Industrie Grafiche.

Decifrare la “legge del desiderio” per intercettare nuovi lettori

Decifrare i tanti percorsi della “legge del desiderio” che governa l’approccio delle persone ai libri può infatti aiutare le case editrici ad arrivare a nuovi lettori e comunicare in modo più efficace la propria offerta editoriale. Per noi, questo significa trovare, insieme agli editori, le soluzioni per intercettare queste nuove tendenze.

Rotobook 

Rotobook è la soluzione per la stampa di libri creata da Geca Industrie Grafiche. È un sistema di produzione pensato in particolare per gli editori indipendenti, basato su una tecnologia di stampa digitale a bobina ad alta efficienza. Rotobook garantisce costi di produzione bassi per un range di tirature molto ampio: indicativamente dalle 50 alle 3.000 copie. La Biblioteca dei Campioni è il nuovo campionario di soluzioni per copertine di impatto: carte speciali e nobilitazioni, alla portata di tutti gli editori e compatibili anche con le piccole tirature. Clicca qui per richiedere la tua copia.

La Biblioteca dei Campioni Rotobook

REGISTRATI A ROTOBOOK
L’ecosistema Rotobook

L’editore e i suoi libri sono al centro di un sistema di servizi pensati per ogni fase del ciclo di vita del libro.

L'ecosistema Rotobook

 

Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni potete scriverci a info@rotobook.it.

Ti potrebbe interessare anche…