Agnoletto Senza respiro

Altreconomia | Senza respiro

Un’inchiesta sulla pandemia Coronavirus che ha stravolto le nostre vite e il funzionamento dei sistemi sanitari, economici e sociali di tutto il mondo. “Senza respiro” è un libro scritto da Vittorio Agnoletto, edito da Altreconomia e stampato da Geca. Indaga le cause che hanno impedito alla sanità pubblica italiana di reggere all’onda d’urto del virus. Analizza e mette quindi a confronto le modalità con le quali varie regioni italiane e i Paesi europei hanno reagito alla pandemia, con un focus particolare sulla Lombardia. Ma il libro non si limita a denunciare gli errori: propone infatti anche un nuovo modello di sanità, pubblica, democratica, radicata nel territorio. Vengono quindi formulate proposte perché una simile tragedia non si ripeta.

Sei un editore? Registrati a Rotobook

Una nuova collana da Luiss University Press

Luiss University Press | Nel mondo che brucia

Una nuova collana da Luiss University Press, che si distingue per una forte identità visiva. La collana Sustain, stampata da Geca, è dedicata alla sostenibilità in ogni sua accezione. Dal punto di vista grafico e tecnico, la sua riconoscibilità è legata a una sovraccoperta fustellata (stampata su carta Cordenons Flora Tabacco) che, grazie a un ampio cerchio che si sviluppa sulla prima e sulla quarta di copertina, scopre titolo e autore del libro. Anche per la copertina è stata scelta una carta usomano, che assicura un effetto “naturale” molto piacevole al tatto.

REGISTRATI A ROTOBOOK

Edizioni Franco Angeli | Lezioni di diritto costituzionale

In questo testo universitario il diritto costituzionale viene analizzato considerando l’evoluzione del contesto sociale e politico e la sempre maggiore importanza del quadro internazionale. Una brossura fresata dalla foliazione importante, a tenuta perfetta grazie all’uso di una speciale colla. Ottima leggibilità, dovuta alla carta per gli interni uso mano con un punto di bianco ottimale.

Equita | Brochure istituzionale

Una brochure a punto metallico per raccontare dell’investment bank italiana indipendente. Stampa digitale in altissima qualità e carta patinata per far risaltare le immagini.

Assolombarda | Il futuro del fisco

Esperti tributari dimostrano come il fisco possa essere una leva per la crescita in Italia. Grafica sofisticata e stampa a due colori (nero e pantone), per il volume in brossura cucita con alette dal formato tascabile.

BT Group | Catalogo Horeca

Il catalogo dell’azienda italiana che si occupa della realizzazione di arredamento da esterni per aziende, hotel, bar e ristoranti (horeca = HOtellerie, REstaurant, CAfé). Utilizzo di carta extra white e segnature cucite per una brochure di impatto. Stampa Hp Indigo 12000 per un risultato al di sopra delle aspettative.

Marcos y Marcos | Il grande giorno

Uno stile asciutto per 14 storie del maestro del noir preferito da Alfred Hitchcock. Rilegatura raffinata con bandelle e costa impeccabile. Copertina su cartoncino marcato, apertura morbida.

Egea | 100 donne contro gli stereotipi

Al grido del tag #100esperte, la collana riprende il progetto del sito www.100esperte.it, con l’obiettivo di sensibilizzare i media per riqualificare in qualità di esperte (di economia, di scienza….) le donne, che stando a una statistica del 2015 vengono interpellate dai media in percentuale decisamente inferiore rispetto all’82% degli uomini. Un classico volume in bianco/nero con copertina plastificata e interni su uso mano bianca di alta qualità.

Guerini e Associati | Progettare scuole insieme

La scuola come spazio aperto in continuo mutamento: nel volume dieci tappe per ridisegnare un luogo in cui gli spazi devono essere maggiormente delineati in funzione della didattica e della formazione. Una brossura cucita ad album dalla confezione curata e dalle cromie vivaci, nonostante l’utilizzo di carta uso mano che tende ad assorbire il colore. Dorso perfetto.

Marcos y Marcos | Se Dio fosse una donna

Se Dio fosse una donna, avrebbe la voce della dottoressa Jansen, psicanalista in Amsterdam. Max arriva sul lettino dopo una giornata iniziata male, e da lì scaturisce una riflessione sulla sua vita, fra figure maschili e universo femminile, il tutto dal punto di vista dell’ortodossia ebraica. Brossura cucita con alette; carta di copertina uso mano senza finiture di superficie, per esaltare le millerighe; interni anch’essi su carta di pregio, una uso mano avoriata molto liscia.